rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta parcheggi: blitz di Guardia di Finanza e Polizia al Comune

Sotto la lente di ingrandimento convenzioni e contratti per la gestione dei parcheggi "chiusi". Controlli incrociati. Le indagini delle Procura sono volte a chiarire il rapporto tra il Comune di Avellino e le cooperative. Smentiscono i dirigenti Freda e Marotta

Polizia e Guardia di Finanza negli uffici comunali di Avellino. Blitz all'alba nel settore ufficio traffico ma anche negli uffici dell'Acs servizi di via Circumvallazione. L'indagine riguarda  l’affidamento dei parcheggi comunali ad alcune cooperative. Sotto la lente di ingrandimento convenzioni e contratti per la gestione dei parcheggi "chiusi". Controlli incrociati. Le indagini delle Procura sono volte a chiarire il rapporto tra il Comune di Avellino e due cooperative di tipo B, meglio definite di recupero sociale.

Una decina di persone a vario titolo dovrebbero essere indagate: tra amministratori, dirigenti e semplici dipendenti.

Il dirigente del Settore Finanze del Comune di Avellino, dott. Gianluigi Marotta, smentisce categoricamente di essere oggetto di qualsiasi avviso di garanzia.

“ L’ufficio di ragioneria  da me diretto – precisa il dirigente Gianluigi Marotta – è stato interessato, nella mattinata, da una perquisizione operata congiuntamente dalla Questura e dalla Guardia di Finanza, per ordine della Procura di Avellino, al termine della quale gli agenti hanno acquisito documentazione e atti utili all’indagine. Massima la collaborazione che è stata data dai dipendenti comunali agli agenti e che sarà sempre assicurata agli inquirenti . Per quanto mi riguarda stigmatizzo la diffusione di notizie false  che non rispondono alla verità dei fatti”.

“Massima la collaborazione che l’Ufficio Traffico del Comune di Avellino ha fornito agli inquirenti nel corso delle indagini che si sono svolte nella mattinata con l’acquisizione di documenti ritenuti utili alle indagini – precisa l’architetto Anna Freda – qualsiasi notizia che viene diffusa in queste ore appare in netto contrasto con la verità dei fatti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta parcheggi: blitz di Guardia di Finanza e Polizia al Comune

AvellinoToday è in caricamento