rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta al Comune di Avellino: Carabinieri a Palazzo di Città per acquisire nuovi atti

Nella giornata odierna, in Piazza del Popolo si è registrata un'altra visita dei militari dell'Arma

L'inchiesta giudiziaria riguardante il Comune di Avellino non si ferma. Ancora un accesso dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino a Palazzo di Città per acquisire nuovi documenti e atti relativi ad appalti e servizi assegnati dal Comune negli ultimi mesi. I militari dell'Arma sono stati nell'ufficio del segretario generale Vincenzo Lissa per acquisire nuove delibere mancanti su tre grandi appalti: Eurochocolate, Grande srl e Avellino Summer Festival.

Carabinieri tornano al Comune di Avellino per acquisire altra documentazione 

La nuova documentazione acquisita sarà al vaglio degli inquirenti per verificare l'iter seguito dagli uffici comunali. Per ora, gli indagati nell'inchiesta sugli appalti pubblici sono otto: l'ex sindaco Gianluca Festa, l'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia, il dirigente comunale Gianluigi Marotta, l'ex consigliere comunale Diego Guerriero, il fratello Fabio Guerriero titolare di uno studio professionale, l'ex presidente della DelFes, Gennaro Canonico, e suo fratello, il commercialista Andrea Canonico e un agente pubblicitario di Rds. L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e alla turbativa d'asta.

Gli inquirenti stanno investigando su un duplice affidamento del valore totale di 290.000 euro dato al network radiofonico nazionale Radio Dimensione Suono per gestire la comunicazione dell'evento Eurochocolate. Secondo i magistrati, l'ufficio di Palazzo di Città ha suddiviso l'appalto in lotti per evitare la necessità di una gara d'appalto, concedendo due affidamenti diretti, entrambi del valore di circa 140.000 euro, a RDS e all'Advertising SRL, due società legate allo stesso gruppo imprenditoriale dell'emittente radiofonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta al Comune di Avellino: Carabinieri a Palazzo di Città per acquisire nuovi atti

AvellinoToday è in caricamento