rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio di Pianodardine, ecco quando arriveranno i dati sulla diossina

Gianluca Festa comunica la sospensione di tutte le manifestazioni comunali

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha comunicato la decisione di sospendere tutte le manifestazioni comunali fino alla giornata di martedì. Nella giornata di domani, in mattinata, come già comunicato, avrà luogo il vertice in Prefettura, dove si valuterà anche la riapertura delle scuole per lunedì.

Ecco quando arriveranno i dati sulla diossina

L’Arpac, intanto, ha installato una centralina mobile nel piazzale della città ospedaliera. Proprio da quest'ultima sono attesi i dati più importanti, quelli relativi alla diossina.

La conferma arriva anche da Ugo Grassi M5S

I dati in questione sono attesi per domani o, al massimo, per lunedì mattina, così come afferma il commissario straordinario Arpac, Stefano Sorvino:

“Fortunatamente non si registrano sforamenti significativi. Prendiamo con le pinze, ad ogni modo, questi dati. Occorrono tutte le cautele e le riserve del caso. Cercheremo di ottenere nel tardo pomeriggio di domani di avere i primi dati validati, relativi alla rilevazione dell'inquinamento atmosferico e delle polveri. Così come la rilevazione delle diossine sulle potenziali aree di eventuali ricadute che saranno ragionevolmente disponibili tra domenica e lunedì mattina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di Pianodardine, ecco quando arriveranno i dati sulla diossina

AvellinoToday è in caricamento