rotate-mobile
Cronaca Forino

Incendio a Forino, le foto delle operazioni di spegnimento

L'intervento del Servizio Antincendi Boschivi della Regione

Un incendio si è sviluppato nel Comune di Forino nella giornata di oggi. Il divampare delle fiamme, nelle campagne circondanti il territorio forinese, ha costretto il Servizio Antincendi Boschivi a effettuare un tempestivo intervento, ripreso dall'obiettivo di Carmine Albano.

Secondo episodio in tre giorni: cresce l'allerta incendi in Irpinia

Nella photogallery presente in quest'articolo, è evidente l'impegno messo in mostra dagli operatori del Servizio Antincendi che, grazie all'uso di un elicottero, sono riusciti a domare l'incendio e ad evitare conseguenze ben più gravi.

Cresce, tuttavia, il timore per l'eventuale ripetersi di episodi simili: già due giorni fa, infatti, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in un'operazione antincendio che aveva colpito una vasta zona montuosa a Serino, in Via Terminio. Ora, con il divampare del caldo e con il plausibile emergere di eventi dolosi, l'allerta incendi in Irpinia rischia di salire e di costituire un'ulteriore problema a un territorio già messo a dura prova, a causa dell'emergenza coronavirus.

intervento servizi boschivi incendio forino-2intervento servizi boschivi incendio forino 1-2intervento servizi boschivi incendio forino 2-2intervento servizi boschivi incendio forino 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Forino, le foto delle operazioni di spegnimento

AvellinoToday è in caricamento