rotate-mobile
Cronaca Lacedonia

Versano allo sportello assegni rubati: scoperti dai carabinieri

Detti titoli erano intestati ai denuncianti ed a loro spediti da una società di energia elettrica a titolo di rimborso

Sono stati deferiti in stato di libertà una 42enne ed un 20enne, entrambi originari del napoletano, per il reato di truffa e ricettazione. Si accertava che gli stessi avevano provveduto ad incassare rispettivamente: la donna un assegno circolare di 800 euro mentre il ragazzo uno di 550 euro.

Detti titoli erano intestati ai denuncianti ed a loro spediti da una società di energia elettrica a titolo di rimborso. I legittimi destinatari insospettiti di non aver ricevuto il titolo bancario, sporgevano denuncia ai carabinieri. Iniziavano così le indagini dalle quali emergeva che gli assegni erano stati abilmente asportati durante il percorso di spedizione e poi posti all’incasso dai truffatori, versandoli da una cassa automatica sul proprio conto corrente bancario acceso in Milano. 

La collaborazione della persone offese è stata fondamentale per l’attività svolta dall’Arma che, oltre all’identificazione ed al conseguente deferimento all’Autorità Giudiziaria dei due furfanti ha consentito di evitare che gli stessi portassero a compimento ulteriori truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versano allo sportello assegni rubati: scoperti dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento