rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Giornata mondiale vittime della strada, proseguono i controlli ad Avellino

Volti al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope

Proseguono i controlli straordinari nel territorio di Avellino in previsione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, che sarà celebrata il 19 novembre. A tal fine saranno incrementati i controlli volti al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Durante il week end, personale della Sezione di Polizia Stradale di Avellino, avvalendosi del laboratorio mobile con a bordo un medico della Polizia di Stato, ha effettuato un monitoraggio delle principali arterie stradali della provincia, con posti di controllo dedicati alla verifica della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, utilizzando le speciali apparecchiature in dotazione quali l’etilometro, per la misurazione del tasso alcolemico e il “WipeAlyser”, per il rilevamento della sostanza stupefacente, al fine di prevenire il possibile verificarsi di eventi drammatici.

Durante il turno sono stati controllati 17 veicoli, per un totale di 29 persone identificate. I conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamenti tramite etilometro, al fine di verificare la concentrazione di alcool nel sangue. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale vittime della strada, proseguono i controlli ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento