rotate-mobile
Cronaca Solofra

Galleria Montepergola chiusa: cadono calcinacci e sfondano parabrezza di un'auto in transito

Caduta di calcinacci nella galleria Montepergola: caos e disagi sul Raccordo Avellino-Salerno

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti in modo tempestivo alle 20'30 di ieri, 16 marzo, sul raccordo autostradale Avellino - Salerno, precisamente sotto la Galleria Montepergola, per un incidente che ha mandato i brividi lungo la schiena degli automobilisti in transito.

La scena è stata spaventosa: dei calcinacci si sono staccati dalla volta della galleria, perforando il parabrezza di un'auto in transito. Per fortuna, i passeggeri sono stati risparmiati da gravi conseguenze fisiche, se non per un grande spavento che difficilmente dimenticheranno.

Immediatamente dopo l'incidente, il traffico è stato interrotto in entrambe le direzioni per consentire ai Vigili del Fuoco di rimuovere le parti pericolanti. Inoltre, come misura precauzionale, è stato interdetto il traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia, provocando un'ondata di caos e disagi per gli automobilisti, specialmente considerando che era domenica, una giornata già di per sé trafficata.

La situazione ha portato alla chiusura della galleria di Montepergola in entrambe le direzioni, al fine di consentire agli ingegneri dell'Anas di effettuare le necessarie verifiche strutturali dopo i crolli avvenuti nella galleria.

Per agevolare il flusso del traffico, gli agenti della Polstrada sono stati schierati sul posto per dirigere le operazioni di dirottamento del traffico verso le uscite Serino e Solofra, sia in direzione di Salerno che di Avellino. Tuttavia, nonostante gli sforzi per fornire percorsi alternativi, il caos e i disagi sono stati inevitabili, con il raccordo che si è congestionato ulteriormente.

Il pericolo dei calcinacci in galleria è stato sottolineato dagli automobilisti che hanno assistito all'incidente e che hanno allertato prontamente le autorità competenti. La rapida risposta dei Vigili del Fuoco e della Polstrada ha contribuito a evitare conseguenze ancora più gravi, ma ora è compito degli esperti dell'Anas valutare lo stato strutturale della galleria e garantire la sicurezza dei viaggiatori in futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Montepergola chiusa: cadono calcinacci e sfondano parabrezza di un'auto in transito

AvellinoToday è in caricamento