rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Furto al liceo Mancini di Avellino, ritrovati tutti i pc e denunciati i responsabili

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza

È di recente cronaca il furto compiuto presso il liceo Statale P.S. Mancini di Via Ferrante lo scorso 15 novembre, quando ignoti si introducevano all’interno della struttura  scolastica, trafugando 32 notebook per un valore commerciale di circa 15.000 euro.

Le immediate indagini condotte dalla Squadra Mobile di Avellino, grazie anche all’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza consentiva però di identificare e denunciare alla Procura della Repubblica di Avellino due giovani irpini, ritenuti i presunti autori del furto, senza però rinvenire i personal pc trafugati. L’incessante attività investigativa condotta dagli operatori di Polizia ha però consentito di rinvenire tutto il materiale informatico asportato dal plesso scolastico. All’individuazione dei desktop si è giunti a seguito di un controllo effettuato nei pressi dell’autostazione AIR di Avellino.

Nella circostanza uno dei giovani denunciati, soggetto noto alle Forze di Polizia, veniva notato scendere da un pullman proveniente da Napoli con un grosso zaino. All’atto del controllo e successiva perquisizione all’interno dello stesso venivano rinvenuti tre notebook i cui seriali risultavano tra quelli rubati alla scuola. I successivi accertamenti esperiti nella circostanza in Questura hanno consentito in breve tempo di individuare i restanti computer tutti occultati all’interno di un casolare abbandonato sito nella limitrofa periferia cittadina. La merce rinvenuta è stata riconsegnata all’istituto scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al liceo Mancini di Avellino, ritrovati tutti i pc e denunciati i responsabili

AvellinoToday è in caricamento