rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Furto di colture e materiale agricolo

Identificato e denunciato dai carabinieri il presunto responsabile

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri della Stazione di Avellino hanno denunciato un 60enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di furto di materiale agricolo e svariati tipi di colture, perpetrati all’interno di un fondo agricolo in agro del capoluogo irpino.

L’attività prende spunto dalla denuncia sporta dal titolare del terreno.

L’indagine condotta dai Carabinieri, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché delle immagini dal sistema di videosorveglianza e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, permetteva di giungere all’identificazione del presunto responsabile, già noto alle Forze dell’Ordine.

I Carabinieri acquisivano così nei confronti del predetto indizi di colpevolezza tali da attribuirgli la “paternità” di quei furti e che facendo scattare a suo carico il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di colture e materiale agricolo

AvellinoToday è in caricamento