rotate-mobile
Cronaca Montemiletto

Furti a Montemiletto, summit per risolvere il problema

Durante la riunione si è fatto il punto della situazione con il sindaco Frongillo

Nella giornata di ieri, presso la Prefettura di Avellino, è avvenuto un incontro per discutere sulle misure concrete da mettere in campo per arginare il gravissimo fenomeno dei furti che sta caratterizzando da diversi mesi il territorio del comune di Montemiletto. Al tavolo, insieme al primo cittadino del comune irpino Agostino Frongillo, hanno partecipato il Prefetto, dott.ssa Maria Tirone, il Questore, dott. Luigi Botte, il Colonnello Massimo Cagnazzo a capo del Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino e il Capitano Domenico Signa, a capo della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano.

Durante la riunione si è fatto il punto della situazione con il sindaco Frongillo che ha esposto tutti gli sforzi fatti per cercare di controllare il fenomeno che nelle ultime settimane sembra essersi fermato. Sottolineando gli sforzi  messi in campo dalle Forze dell’Ordine, già attivate e organizzate allo scopo di garantire controllo e sicurezza in tutta l’area interessata dai fenomeni criminosi. Ciò che è emerso dal summit è che stato richiesto un ulteriore sforzo di mezzi e uomini, che saranno supportati dalla misure che il Comune di Montemiletto sta predisponendo.  Controlli più mirati e capillari potranno essere infatti predisposti grazie al supporto della tecnologia, con un sistema di videosorveglianza installato ai varchi di accesso del paese e sul territorio comunale.

Massima collaborazione  è stata garantita dalle istituzioni, con il sindaco di Montemiletto che ha annunciato la presenza sul territorio di un servizio di vigilanza affidato a due auto della Cosmopol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Montemiletto, summit per risolvere il problema

AvellinoToday è in caricamento