rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mercogliano

Montevergine, riapre la funicolare nel giorno di San Guglielmo

L'impianto è uno dei più importanti in Italia, secondo in Europa per dislivello. Fino alla sospensione dell'esercizio la funicolare ha trasportato mediamente circa 100.000 passeggeri l'anno

Cifre da record per il primo mese di attività, Funivia del Faito aperta tutta l’estate. Sabato prossimo, 25 giugno, sarà riaperta anche la Funicolare di Montevergine, nel comune irpino di Mercogliano, chiusa dall’ottobre del 2013. L’impianto è uno dei più importanti in Italia, secondo in Europa per dislivello. Fino alla sospensione dell’esercizio la funicolare ha trasportato mediamente circa 100.000 passeggeri l’anno.

Ecco il programma della cerimonia di inaugurazione: alle ore 10 benedizione e taglio del nastro presso la stazione inferiore; alle 10,15 la corsa inaugurale; alle 10,30 conferenza stampa presso la stazione di monte della Funicolare. Interverranno il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, l’Abate dell’Abbazia di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, l’amministratore unico dell’A.I.R. Alberto De Sio. Il direttore generale dell'Air Dino Preziosi sta seguendo le ultime pratiche tecniche per la messa in funzione dell'impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevergine, riapre la funicolare nel giorno di San Guglielmo

AvellinoToday è in caricamento