rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Duomo

Avellino pronta ad accogliere la salma del giornalista Alfredo Tarullo

Il funerale si terrà giovedì 24 settembre alle ore 14.30 presso il Duomo di Avellino. Continuano i messaggi di cordoglio alla famiglia del giornalista morto per un male incurabile

Si terranno giovedì 24 settembre, alle ore 14.30, i funerali di Alfredo Tarullo, portavoce di Rivoluzione cristiana e del Presidente, Gianfranco Rotondi.

L'ultimo saluto sarà nel Duomo di Avellino. Alfredo Tarullo aveva 46 anni e da due lottava contro un male che non gli aveva impedito di continuare a lavorare allegramente fino all'ultimo minuto di vita. Un'improvvisa complicanza ne ha stroncato la forte fibra. Piu' volte direttore di quotidiani, consigliere di amministrazione della SIAE, portavoce di Rotondi, autore di volumi sulla storia della Dc: la carriera breve ma brillante di Alfredo Tarullo si e' svolta tutta nel segno della ispirazione cristiana della politica. 

Alfredo Tarullo lascia la moglie e l'unico figlio Raftony di 10 anni. La salma giungerà nella serata ad Avellino. Rotondi accompagnerà Alfredo nel suo ultimo viaggio.

Intanto continuano i messaggi di cordoglio nel mondo politico. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi con un comunicato dichiara “sono addolorato per la scomparsa di Alfredo Tarullo, un giovane di qualita' straordinarie che assieme a Gianfranco Rotondi mi ha affiancato in tutta la mia lunga avventura politica. Da direttore del quotidiano Democrazia Cristiana e da dirigente comunicazione del nostro governo ci ha accompagnato con commenti, opinioni e giudizi da me sempre apprezzati. Alla moglie Enza e al piccolo Raftony va il mio abbraccio forte come l'ultimo abbraccio che ci scambiammo a casa mia quando mi racconto' del male contro il quale ha coraggiosamente combattuto. A tutta la comunita' di Rivoluzione Cristiana e a Gianfranco Rotondi le mie condoglianze per la perdita incolmabile".

Lucio Barani, presidente dei senatori del Gruppo Ala esprime “ sincera e piena vicinanza alla famiglia Tarullo per la prematura scomparsa dell'amico Alfredo, portavoce dell'onorevole Gianfranco Rotondi".

Infine il Ministro degli Interni Angelino Alfano ha telefonato all'on. Rotondi per esprimere il suo cordoglio.

Infine Franco De Luca, già parlamentare di Forza Italia e componente della Direzionale Nazionale di Rivoluzione Cristiana: ““E stato il vero motore della Dc per le autonomie. Aveva reso attuale, col suo giornale un filone democristiano, che pareva definitivamente estinto. Poi aveva rilanciato l’idea di un partito cattolico, concetto ripreso in Rivoluzione Cristiana. Queste idee portate avanti da Gianfranco Rotondi in realtà erano frutto di una lungimirante ideazione, che apparteneva primariamente alla intelligenza ed alla cultura di Alfredo Tarullo. Nel giorno della sua prematura scomparsa, voglio sottolineare questa sua grandezza, volutamente sottacendo emozioni e sentimenti privati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino pronta ad accogliere la salma del giornalista Alfredo Tarullo

AvellinoToday è in caricamento