rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Forino

Truffa online a Forino: 30enne denunciato dai carabinieri

Attraverso una serie di verifiche alle banche dati nazionali e riscontri presso la società che gestisce il sito virtuale, hanno identificato il truffatore

I Carabinieri della Stazione di Forino, hanno denunciato un pluripregiudicato di Campobasso per il reato di truffa aggravata. Le indagini sono iniziate il mese scorso, quando un operaio di Forino ha denunciato presso la locale Stazione Carabinieri di aver acquistato, su un noto sito internet, quattro pneumatici per la somma di euro 500 che aveva regolarmente versato sul conto corrente abbinato alla carta prepagata indicata nell’annuncio.

Purtroppo la merce non è mai stata recapitata nonostante le operazioni di accreditamento fossero andate a buon fine,  mentre il numero telefonico del venditore era stato improvvisamente disattivato.

Dai pochi elementi raccolti all’atto della stesura della denuncia, i militari dell’Arma, attraverso una serie di verifiche alle banche dati nazionali e riscontri presso la società che gestisce il sito virtuale, hanno identificato il truffatore, costatando che l’annuncio on line era un raggiro ben orchestrato ai danni dell’ennesimo onesto cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa online a Forino: 30enne denunciato dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento