rotate-mobile
Cronaca Paternopoli

Paternopoli a lutto: è morto il farmacista Bagaglia

Così lo ricorda attraverso una nota di cordoglio Andrea Forgione

E' morto il medico Carmine Bagaglia, proprietario e fondatore della farmacia a Paternopoli. Una grave perdita non solo per la famiglia ma per tutta la comunità di Paternopoli. Il medico 63 anne era originario di Capriate al Volturno in provincia di Caserta ma,  appena laureato,  si trasferi a Paternopoli dove cominciò a gestire la locale farmacia. Lascia la moglie Anna e tre figlie.  

Così lo ricorda attraverso una nota di cordoglio Andrea Forgione: "Uomo e marito esemplare  è stato professionalmente un punto di riferimento prezioso e prestigioso per la nostra  comunità. La sua serietà e dedizione  rimangono un esempio per tutti. Ma non solo farmacia. Amava tutti i lavori , anche quelli agricoli, nei quali era instancabile.  Impegnato anche nel sociale, di lui  si ricordano  gli anni passati a ricoprire la carica di presidente della Pro-Loco  ed  alcune splendide edizioni del carnevale Paternese.  Da presidente della Polisportiva Paternopoli  si impegno per far crescere fra i giovani la cultura dello sport. Insomma, un punto di riferimento importante per tutto il paese. Quando un uomo come Carmine Bagaglia ci abbandona tutta la comunita' perde qualcosa.

Caro Carmine ti ricorderemo sempre con affetto e stima, orgogliosi ed onorati di averti conosciuto e di aver potuto godere della tua amicizia. Un giorno ci rincontreremo  per parlare ancora  di politica, di medicina, di territorio, di Dio.  Nell'attesa coltiveremo il tuo ricordo. Adesso sei il nostro dottore Bagaglia per sempre."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternopoli a lutto: è morto il farmacista Bagaglia

AvellinoToday è in caricamento