rotate-mobile
Cronaca Rotondi / piana dell'occhio

Fanno motocross in zona protetta, poi si danno alla fuga

Da giorni l'area era sotto l'attenzione del corpo forestale dello stato. Sequestrata la moto. Si cerca di risalire agli autori

Il personale del comando stazione di Cervinara del corpo forestale dello stato di Avellino, congiuntamente a personale della polizia municipale di Rotondi, alla località denominata “Piana dell’Occhio” del comune di Rotondi, alle prime ore dell’alba ha sottoposto a sequestro un ciclomotore da motocross.

L’ampia zona perlustrata e vigilata, già  da alcuni  giorni, anche a seguito di numerose segnalazioni,  è risultata essere stata adibita a vera e propria pista da motocross, in contrasto a tutte le norme paesaggistico-ambientali, risultando la predetta località inserita anche all’interno di un rilevante Sito d’Interesse Comunitario (S.I.C.).

In particolare gli agenti del corpo forestale dello stato sorprendevano due scalmanati centauri mentre effettuavano motocross nella zona indicata protetta. Gli stessi non si fermavano all’alt, intimato secondo le modalità di rito previste e, nel darsi alla fuga, per eludere il controllo, uno di essi, nella boscaglia, perdeva il controllo del mezzo, rovinando sul suolo, ma riuscendo a scappare a piedi nella fitta vegetazione.  Il mezzo da motocross veniva abbandonato in bosco e prontamente sequestrato dagli agenti intervenuti. Sono all’attualità in corso accertamenti al fine di risalire al centauro proprietario della moto e del suo compagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno motocross in zona protetta, poi si danno alla fuga

AvellinoToday è in caricamento