rotate-mobile
Cronaca Mugnano del Cardinale

Falsi dirigenti bancari truffano anziana: bottino di 2mila euro

Erano da poco passate le 10 quando all'abitazione bussano i due finti dirigenti bancari. Poco prima erano usciti il marito e uno dei figli dell'anziano 70enne che risponde al suono del citofono. Le due persone in questione espongono subito la delicata situazione debitoria della figlia della vittima e chiedono alla madre di anticipare la somma

Si fingono dirigenti bancari, espongono all’anziana signora un debito della figlia e gli sottraggono 2 mila euro.

A Mugnano del Cardinale torna prepotentemente alla ribalta l’allarme delle truffe ai cittadini in età avanzata. L'episodio è raccontato da Mandamento Notizie.it. L’ultimo colpo è stato messo a segno nella mattinata di lunedì quando due persone hanno bussato alla porta di un’abitazione della località Cardinale ed in maniera pressoché indisturbata hanno condotto in porto il pacco.

Erano da poco passate le 10 quando all’abitazione bussano i due finti dirigenti bancari. Poco prima erano usciti il marito e uno dei figli dell’anziano 70enne che risponde al suono del citofono. Le due persone in questione espongono subito la delicata situazione debitoria della figlia della vittima e chiedono alla madre di anticipare la somma. I due finti dirigenti bancari attivano anche una falsa conversazione telefonica. Dall’altro lato del telefono non c’è la figlia della signora, ma un complice delle due persone che conferma la delicata situazione debitoria.  L’anziana versa così la somma alle due persone.

Al rientro dei familiari in casa l’anziana racconta il tutto e scopre di essere stata truffata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi dirigenti bancari truffano anziana: bottino di 2mila euro

AvellinoToday è in caricamento