rotate-mobile
Cronaca Contrada

Estorsione a Contrada: arrestato pluripregiudicato

Il malvivente si allontanava abusivamente per recarsi presso la casa o lo studio di un affermato professionista della provincia, per costringerlo a consegnargli una considerevole cifra di denaro

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno arrestato un pluripregiudicato ritenuto responsabile di tentata estorsione ed evasione. In particolare, i militari della Stazione di Forino, hanno sorpreso l’uomo che, nonostante fosse già sottoposto alla detenzione domiciliare, mentre si aggirava negli orari più insoliti e si allontanava abusivamente per recarsi presso la casa o lo studio di un affermato professionista della provincia, per costringerlo a consegnargli una considerevole  cifra di denaro.

La vittima è stata minacciata e aggredita. L’incubo per l’uomo è durato fino a quando i Carabinieri, a seguito di alcuni accertamenti e riscontri, sono riusciti a ricostruire la dinamica dei vari episodi di violenza e soprusi.

Il malvivente è stato immediatamente condotto in carcere, anche in considerazione della pericolosità evidenziata dal fatto che, nonostante fosse già sottoposto alla detenzione domiciliare, evadeva più volte al fine di delinquere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione a Contrada: arrestato pluripregiudicato

AvellinoToday è in caricamento