rotate-mobile
Cronaca

Esercizio abusivo di professione sanitaria: due denunce

Continua l'operazione di contrasto all’esercizio abusivo delle professioni sanitarie

Prosegue l’attività dell’Arma dei Carabinieri che, in stretta collaborazione con i Reparti Speciali, si adopera anche al fine di contrastare l’esercizio abusivo delle professioni sanitarie, a tutela della Salute dei cittadini.

In questo ambito si collocano una serie di operazioni effettuate dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno, che, in piena sinergia con i militari delle Compagnie Carabinieri di Avellino e Baiano, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due persone.

Gli operanti, a parziale conclusione di indagini, hanno dato esecuzione a due decreti emessi dalla Procura della Repubblica di Avellino che, condividendo le risultanze investigative, disponeva la perquisizione domiciliare nei confronti di due soggetti ritenuti responsabili di esercizio abusivo della professione sanitaria.

Nello specifico scattava la denuncia per una 35enne di Avellino ed un 68enne di Mugnano del Cardinale che, senza alcun titolo abilitante, esercitavano professioni mediche.

Al termine delle operazioni veniva sottoposta a sequestro documentazione varia e supporti informatici utili a suffragare le ipotesi investigative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercizio abusivo di professione sanitaria: due denunce

AvellinoToday è in caricamento