rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mercogliano

Escalation di furti a Mercogliano, anche con persone in casa

Il sindaco D'Alessio chiede un tavolo al Prefetto con all'ordine del giorno la questione sicurezza

Nelle ultime settimane aumentano giorno dopo giorno gli episodi di delinquenza nel Comune di Mercogliano. Furti nelle abitazioni, talvolta anche con persone in casa. L'ultima denunciato qualche notte fa, in via Acqua delle Noci, dei malviventi si sono introdotti nella casa di una famiglia che dormiva tranquillamente nella propria stanza da letto. Non solo, anche i commercianti hanno denunciato dei furti, per non parlare degli automobilisti che hanno ritrovato le proprie vetture prive degli pneumatici.

Una situazione preoccupante che ha allarmato il sindaco Vittorio D'Alessio che ha chiesto l'intervento del Prefetto. Ieri a margine della cerimonia organizzata dalla Misericordia del Partenio, il primo cittadino ha dichiarato:

«Il Prefetto Spena ha accolto la mia richiesta di un tavolo per porre la questione sicurezza a Mercogliano e nei comuni limitrofi - spiega D'Alessio - Ho parlato anche con i vertici delle Forze dell'ordine, sia locali che provinciali: il mio auspicio è che possano aumentare i controlli sul nostro territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di furti a Mercogliano, anche con persone in casa

AvellinoToday è in caricamento