rotate-mobile
Cronaca Lioni

Ennesima truffa online: tre arrestati e due denunciati

Le indagini sono partite a seguito delle numerosissime truffe perpetrate nel corso degli anni 2013, 2014 e 2015 su tutto il territorio nazionale

Questa mattina, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Angelo dei Lombardi e i carabinieri della Stazione di Lioni, hanno condotto in carcere tre soggetti, imposto i domiciliari a un quarto individuo e obbligato un quinto a presentarsi presso la polizia giudiziaria.

Un'altra truffa online si registra a Sovignano Irpino

I predetti, tutti residenti a Lioni, sono accusati a vario titolo di truffa e riciclaggio dei proventi illeciti. Le indagini sono partite a seguito delle numerosissime truffe perpetrate nel corso degli anni 2013, 2014 e 2015 su tutto il territorio nazionale, tutte riconducibili agli indagati.

Il gruppo criminoso era strutturato su base familistica e agiva con un modus operandi estremamente semplice, servendosi di una adeguata strumentazione informatica e con numerosi conti correnti di appoggio. I siti attraverso cui avvenivano le truffe erano i più noti: Ebay, Bakeka, AAAnnunci ecc.

Dopo aver ricevuto il pagamento su Postepay, ovviamente, la merce non veniva recapitata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima truffa online: tre arrestati e due denunciati

AvellinoToday è in caricamento