rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza furti, Avella in ginocchio: una donna mette in fuga i ladri

I ladri, dopo un'attenta ricognizione del territorio e l'individuazione di possibili vie di fuga, si avvicinano agli edifici e bussano per accertarsi dell'assenza degli abitanti prima di agire

Avella è attualmente alle prese con una serie di furti d'appartamento, che hanno raggiunto un picco nella serata di ieri con due furti e diversi tentativi registrati. La zona maggiormente colpita è stata via Aniello Vittorio, dove due case sono state svaligiate, con il furto di beni di valore tra cui casseforti, gioielli e denaro. I residenti, esausti di fronte a questa crescente ondata di criminalità, rivolgono un appello urgente alle istituzioni e alle forze dell'ordine affinché intensifichino le misure di sicurezza nella zona.

I ladri, dopo un'attenta ricognizione del territorio e l'individuazione di possibili vie di fuga, si avvicinano agli edifici e bussano per accertarsi dell'assenza degli abitanti prima di agire. Nel caso di una risposta al citofono, adottano tattiche di distrazione, cercando informazioni per non destare sospetti.

Un episodio simile è accaduto recentemente nel Rione Cooperativa, dove individui con il volto parzialmente coperto da mascherine anti-COVID hanno tentato di compiere una rapina in un'abitazione. Uno dei malviventi si è avvicinato all'edificio, attirando l'attenzione di una donna che, dal balcone, gli ha chiesto chi stesse cercando. La donna ha insistito con le sue domande, costringendo l'uomo a rinunciare al suo intento. Infine, l'uomo ha reagito con delle offese prima di allontanarsi rapidamente su un'auto di grossa cilindrata, dileguandosi. Fortunatamente, tutta la scena è stata ripresa, compresa la targa della vettura sul quale il malintenzionato si è allontanato. Tutto il contenuto sarà prontamente girato alle forze dell'ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti, Avella in ginocchio: una donna mette in fuga i ladri

AvellinoToday è in caricamento