rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Due donne volevano acquistare con denaro falso: denunciate

Sulla scorta delle indicazioni fornite dal commerciante e da un testimone che aveva assistito ai fatti, è stata avviata una mirata attività di indagine

Truffe e spendita di banconote false, gli agenti del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino, diretti dal vice questore Maria Felicia Salerno, smascherano due donne. Entrambe sono del beneventano e hanno effettuato acquisti presso un’attività commerciale del Tricolle spacciando del denaro falso.

Dopo aver acquisito della merce del valore di pochi euro, approfittando della presenza di altri clienti, hanno pagato con una banconota da cento euro, che per la sua ottima manifattura non ha insospettito l’esercente. Le donne dopo aver intascato il resto (95 euro) si sono allontanate frettolosamente dal negozio. Poco dopo, però, il commerciante si è accorto di essere stato truffato e ha dato subito l’allarme al commissariato che, immediatamente, ha potenziato il controllo del territorio al fine di rintracciare le autrici della truffa ed evitare che potessero porre in essere analoghe truffe a danno di altri commercianti.

Sulla scorta delle indicazioni fornite dal commerciante e da un testimone che aveva assistito ai fatti, è stata avviata una mirata attività di indagine che ha consentito di rintracciare ed identificare le due donne, già note alle Forze dell’Ordine per aver commesso in passato reati contro il patrimonio e la fede pubblica. 

Al fine di arginare il fenomeno delle truffe e messa in circolazione di banconote e monete false si invitano i commercianti a prestare maggiore attenzione soprattutto nei periodi a ridosso delle festività in cui si registra particolare affluenza di clientela e di non esitare a chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine in presenza di situazioni o persone che destano sospetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne volevano acquistare con denaro falso: denunciate

AvellinoToday è in caricamento