Denunciato conducente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Serrati controlli della polizia stradale

La Polizia di Stato, con uomini e mezzi appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, ha posto in essere controlli specifici per contrastare il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool e sotto l’ effetto di sostanze stupefacenti, in ossequio a precise direttive ministeriali.
Nel fine settimana scorso è stato effettuato un servizio speciale mirato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’ effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope con diverse pattuglie della Polizia Stradale dislocate sul territorio. Ad affiancare il personale della Polizia Stradale vi era il Medico Capo dott.ssa Maria Manzi, dirigente dell’Ufficio Sanitario provinciale della Polizia di Stato,  unitamente ad altro personale sanitario del medesimo Ufficio, i quali si sono avvalsi di apposita struttura mobile ed hanno eseguito, direttamente su strada, test di screening rapido su campione salivare  a conducenti sospettati di essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. 
Nel corso di tali controlli, un uomo di 49 anni, V.A. le su iniziali, residente nella provincia di Avellino, è risultato positivo al test dell’etilometro, con un tasso di alcolemia superiore al limite di legge. Durante il test, l’uomo ha spontaneamente dichiarato di aver assunto, poco prima, sostanza stupefacente. Dichiarazione che ha trovato positivo riscontro nell’effettuazione del prelievo del liquido salivare che ha confermato l’assunzione di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi.
L’uomo è stato denunciato per il reato di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, previsto e punito dall’art. 187 co.1  e ss.mm. del Codice della Strada, con contestuale ritiro della patente di guida.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È di Solofra il nuovo tentatore di Temptation Island

  • Automobile parcheggiata sulle scale a Piazza Kennedy, l'immagine virale

  • Atripalda perde un pezzo di sano divertimento, dopo i controlli Lauri annulla gli eventi

  • Paura ad Avellino, uomo tenta il suicidio: è gravissimo

  • Focolaio Coronavirus a Serino, l'Asl conferma i casi positivi

  • Incidente mortale, donna 36enne perde la vita: le drammatiche immagini

Torna su
AvellinoToday è in caricamento