rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ariano Irpino

Dolore, commozione e palloncini bianchi ai funerali di Pamela, Emilio ed Emanuele

Hanno partecipato circa 3000 persone alla funzione nel palazzetto dello sport di Ariano

Lacrime, dolore e commozione per l'ultimo saluto a Pamela, Emilio ed Emanuele, i tre giovani motociclisti di Ariano Irpino che hanno perso tragicamente la vita in un incidente stradale domenica scorsa, nei pressi di Troia, in provincia di Foggia.

Alle esequie, tenutesi questa mattina alle 10 nel palazzetto dello sport del Tricolle, hanno partecipato circa 3000 persone che si sono strette nel dolore, un forte dolore, quello delle famiglie, degli amici e di tanti conoscenti, per la tragica e prematura scomparsa dei tre ragazzi conosciuti e benvoluti dalla comunità arianese e non solo.

Il sindaco di Ariano, Enrico Franza, che questa mattina ha presenziato alla cerimonia, ieri ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, invitando la cittadinanza ad "esprimere, nelle forme che si riterrà opportune, mediante il rispetto del lutto proclamato, il dolore e l’abbraccio dell’intera Città di Ariano Irpino alle famiglie colpite dal lutto".

Uniti in vita e nello stesso tragico destino

Dentro e fuori il PalaCardito, fiori bianchi e tanti palloncini che sono stati fatti volare al termine della funzione, all'uscita dei feretri, per mandare l'ultimo abbraccio ad Emilio, Pamela ed Emanuele, uniti in vita e anche ora, dopo essere andati incontro allo stesso tragico destino. 

Ieri sera la fiaccolata, questa mattina i funerali officiati dal Vescovo della Diocesi di Ariano-Lacedonia, Sergio Melillo. “Un dolore così grande non trova nessuna giustificazione razionale - ha affermato nella sua omelia l'arcivescovo di Avellino - solo la fede può aiutarci a lenire il dolore e darci la forza di stare accanto alle famiglie piegate da un dolore così grande”.

La tragedia domenica scorsa

I tre giovani amici hanno perso la vita la scorsa domenica, a seguito di un violento schianto tra le due moto sulle quali viaggiavano ed un’auto, avvenuto sulla Statale 90 "Delle Puglie" a una quindicina di chilometri da Foggia, mentre i tre amici tornavano a casa da una gita fuoriporta in moto.

Violento l'impatto con una Dacia Duster. I corpi delle tre vite spezzate in un giorno di festa, sono stati sbalzati nei campi circostanti. I sanitari del 118, all'arrivo sul luogo dell'incidente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sono immediatamente scattate le indagini e l'uomo alla guida della Dacia Duster è stato arrestato per omicidio stradale. Si tratta di un 40enne di Orsara di Puglia (provincia di Foggia) che, dopo essere stato trasportato in ospedale e giudicato guaribile in 30 giorni, sarebbe risultato positivo ai cannabinoidi e alla cocaina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore, commozione e palloncini bianchi ai funerali di Pamela, Emilio ed Emanuele

AvellinoToday è in caricamento