rotate-mobile
Cronaca Summonte / Vallatrone

Dispersi in montagna tra Summonte e Montevergine: ritrovati nella notte

In piena notte, i Vigili del Fuoco, aiutati anche da un cacciatore del posto esperto dei luoghi, sono riusciti a trovare i due uomini, non molto lontano dal rifugio Forcetelle

Due persone di Altavilla Irpina, di anni 78 e 62,  hanno perso l'orientamento mentre erano in montagna tra Summonte e Montevergine in località Vallatrone e non sono più riusciti a ritornare a valle. Con i loro telefonini hanno dato l'allarme e  dalla centrale dei Vigili del Fuoco si è portata sul posto una squadra, supportata dal nucleo T.A.S. (topografia applicata al soccorso) ed il nucleo cinofilo. Subito sono iniziate le ricerche dei due malcapitati, le quali non sono state proprio agevoli, vista la morfologia del territorio, molto impervia.

Con il calare della sera, si è fatta intervenire anche una fotoelettrica, che puntando i fari verso il monte, i due avvistando il grosso fascio di luce sono riusciti a comunicare ai Vigili del Fuoco la loro posizione. In piena notte, i Vigili del Fuoco, aiutati anche da un cacciatore del posto esperto dei luoghi, sono riusciti a trovare i due uomini, non molto lontano dal rifugio Forcetelle, nel territorio del comune di Summonte. Ci sono volute circa due ore per riportarli a valle e riconsegnarli agli affetti dei propri cari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispersi in montagna tra Summonte e Montevergine: ritrovati nella notte

AvellinoToday è in caricamento