rotate-mobile
Cronaca Conza della Campania

Sequestrata una discarica abusiva vicina l'oasi Wwf di Conza

Nel corso di un sopralluogo, gli uomini dell’Arma hanno constatato che sul terreno erano stati abbandonati rifiuti di natura speciale, molti dei quali pericolosi e tossici

Sottoposto a sequestro preventivo un’area adibita a discarica abusiva, ubicata nelle adiacenze dell’Oasi WWF di Conza della Campania.

I militari, a seguito di un’attenta attività di perlustrazione del territorio, sono riusciti ad individuare ed a sottoporre a sequestro l’intera area, della superficie complessiva di circa 5.000 mq. Nel corso di un sopralluogo, gli uomini dell’Arma hanno constatato che sul terreno erano stati abbandonati rifiuti di natura speciale, molti dei quali pericolosi e tossici, costituiti, tra l’altro, da pneumatici dismessi, vecchi elettrodomestici, materiale di risulta di demolizioni di strutture in cemento, oltre che da diversi pannelli di eternit, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno.

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti e dei gravi reati ambientali perpetrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata una discarica abusiva vicina l'oasi Wwf di Conza

AvellinoToday è in caricamento