rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Martino Valle Caudina

Ferito da arma da fuoco, gli agenti gli trovano una pistola in casa

L'uomo è finito ai domiciliari

Personale della Polizia di Stato del Commissariato di P. S. di Cervinara, diretti dal V. Questore Aggiunto Dr. Michele Lauritano, a seguito di mirata e tempestiva attività di indagine ha tratto in arresto un uomo di 67 anni, V.C., di San Martino V.C., ritenuto responsabile di detenzione illecita di arma clandestina e relativo munizionamento. 

L'indagine e stata avviata dopo che l'uomo, due giorni fa, era stato ferito con colpo d'arma da fuoco al polpaccio destro nei pressi del giardino di casa. Il predetto, soccorso dai familiari, era stato trasportato all'Ospedale "G. Rummo di Benevento". Sentito dagli agenti in ordine ai fatti l'uomo non ha dato indicazioni utili per l'individuazione dello sconosciuto che lo aveva ferito. Dagli accertamenti svolti nell'immediatezza sul luogo dei fatti non sono state rinvenute tracce utili alla ricostruzione dell'accaduto. 

Considerato tuttavia che la versione fornita dall'uomo in ordine al suo ferimento non appariva del tutto compatibile con le risultanze investigative e sorgendo pertanto il sospetto che all'interno della sua abitazione potessero essere occultate armi, il personale operante ha eseguito una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo in quanto ha permesso di rinvenire e sequestrare una pistola calibro 22 di marca tedesca con matricola abrasa illegalmente detenuta, nonchè il relativo munizionamento.

Dell'avvenuto arresto è stato subito informato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, Dr.ssa F. P. Rosa. Nella mattinata odierna V.C. è stato dimesso dall'Ospedale e l'A.G. ha disposto che venisse collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione sita a San Martino Valle Caudina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito da arma da fuoco, gli agenti gli trovano una pistola in casa

AvellinoToday è in caricamento