rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Quindici

Detenzione illecita di armi clandestine, denunciate due persone

L'intervento del personale del Commissariato di P.S. di Lauro nella giornata di ieri

Nel pomeriggio di ieri, in Quindici (AV), personale del Commissariato di P.S. di Lauro (AV), ha proceduto a perquisizione presso l’abitazione di un 46enne del luogo, gravato da precedenti di polizia per associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, minaccia e favoreggiamento personale.

Nel corso dell’atto di polizia giudiziaria venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro una pistola semiautomatica cal 9 x 21, con matricola abrasa e colpo in canna, nr 2 caricatori con complessive 29 cartucce dello stesso calibro, e nr. 2 cartucce cal. 9 corto.

Successivamente l’attività di P.G. veniva estesa ad un casolare, nella disponibilità del predetto soggetto, in zona periferica e impervia del medesimo Comune, ove venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro un fucile da caccia cal. 12, con matricola abrasa, nr. 52 cartucce a palla singola, nr. 24 cartucce a pallettoni, nr. 10 cartucce a piombo spezzato, nr. 3 fondine per pistola, una pistola ad aria compressa, con castello modificato, la cui potenzialità offensiva è in corso di valutazione.

Al termine delle attività di P.G., il 46enne e la moglie convivente venivano denunciati all’A.G., in stato di libertà, per il reato di detenzione illecita di armi clandestine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenzione illecita di armi clandestine, denunciate due persone

AvellinoToday è in caricamento