rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Serino

"Detenzione abusiva di munizioni": giovane 23enne deferito dai carabinieri

I militari hanno scoperto e successivamente sequestrato tre cartucce destinate a pistole di calibro 7,65

In aderenza alle direttive impartite dal Prefetto di Avellino, la Dott.ssa Paola Spena, le forze dell'ordine continuano a intensificare l'attività di perlustrazione del territorio nei comuni dell'Irpinia. In particolare, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno attuando mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, concentrandosi soprattutto su quelli di natura predatoria.

Il dispositivo di controllo, ampio e capillare, prevede servizi di vigilanza strategica presso i caselli autostradali, posti di blocco lungo le principali arterie stradali e attività di controllo dinamico sia nei centri urbani che lungo le strade secondarie e isolate vie di campagna.

Nella serata di ieri, a Serino, uno dei comuni oggetto di particolare attenzione, i militari dell'Arma, nell'ambito di una perquisizione domiciliare, hanno scoperto e successivamente sequestrato tre cartucce destinate a pistole di calibro 7,65. Il risultato dell'operazione ha portato all'identificazione e alla deferizione in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino di un individuo di 23 anni, residente nella zona, accusato di "detenzione abusiva di munizioni".

L'efficienza e la tempestività delle azioni dei Carabinieri confermano il loro impegno costante nel garantire la sicurezza della comunità locale. La detenzione illecita di munizioni, pur potendo sembrare un fatto isolato, è un comportamento che le forze dell'ordine considerano con estrema serietà, poiché può costituire un elemento di rischio per la collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Detenzione abusiva di munizioni": giovane 23enne deferito dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento