rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Grottaminarda

Trovato in possesso di attrezzi da scasso, denunciato

Quanto illegalmente detenuto è stato sottoposto a sequestro

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Ed ancora una volta tali sforzi hanno portati i loro frutti: in Grottaminarda, nel corso di un servizio perlustrativo, la pattuglia della locale Stazione intercettava un’auto sospetta parcheggiata poco prima nelle vicinanze di un’abitazione.

Dagli immediati accertamenti quel veicolo risultava in uso ad un nullafacente di Sturno, gravato da precedenti di polizia principalmente per reati contro il patrimonio.

Le immediate ricerche effettuate anche nelle campagne circostanti permettevano di rintracciare il soggetto che, adducendo di aver lasciato l’auto perché non marciante (dichiarazione risultata subito non veritiera), dall’immediata perquisizione veniva trovato in possesso di vari attrezzi atti allo scasso di cui non era in grado di giustificarne il porto.

Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse, per il 35enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 707 del Codice Penale (Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli).

Quanto illegalmente detenuto è stato sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato in possesso di attrezzi da scasso, denunciato

AvellinoToday è in caricamento