rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia di Serino

Positivo al Coronavirus: è gravissimo al "Moscati"

Già positivo al covid con tampone eseguito a domicilio dall'Asl qualche giorno fa, l’esame gli è stato ripetuto nella giornata di ieri presso l'Azienda Ospedaliera del capoluogo

Il 69enne di Santa Lucia di Serino che, nella giornata di ieri, è risultato essere positivo al Coronavirus, versa in gravi condizioni al Moscati di Avellino. L'uomo, attualmente, è intubato. Già positivo al covid con tampone eseguito a domicilio dall'Asl qualche giorno fa, l’esame gli è stato ripetuto nella giornata di ieri presso l'Azienda Ospedaliera del capoluogo. 

Potrebbe essere trasferito al Cotugno

Ecco il messaggio del del sindaco di Santa Lucia di Serino, Ottaviano Vistocco:

Cari concittadini, questa mattina, purtroppo, è arrivata una comunicazione dall'Asl di Avellino che conferma la presenza di un caso positvo al Covid-19 nella nostra piccola comunità. Sono state attuate tutte le misure previste. In questo momento difficile siamo vicini alla famiglia del nostro concittadino nella certezza che tutto andrà bene.

"Non bisogna mai abbassare la guardia"

Questo episodio ci ricorda che non bisogna mai abbassare la guardia, per cui raccomando a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere, misure necessarie e indispensabili per il contrasto al Covid-19. Colgo l'occasione per ricordare che per debellare il virus è prioritario contenere la diffusione.

Dobbiamo indossare la mascherina nei luoghi chiusi

Pertanto dobbiamo indossare la mascherina nei luoghi chiusi e all'aperto in presenza di affollamento o quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale superiore ad un metro. Sono convinto che questa nostra comunità continuerà ad affrontare questa emergenza con grande senso di responsabilità come fatto fino a questo momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Coronavirus: è gravissimo al "Moscati"

AvellinoToday è in caricamento