rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, contest creativo sui social e stop ai fitti comunali: le parole dell'assessore Luongo

Luongo ha anche illustrato le altre iniziative di sua competenza

Diverse sono le azioni straordinarie messe in campo dall’Amministrazione comunale e annunciate qualche ora fa dal Sindaco Festa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Alcune di queste sono state illlustrate, sempre via social, dall'assessore Stefano Luongo: apertura Casa della Protezione Civile e del Volontariato; rinviati i canoni da pagare nelle strutture pubbliche; contest creativo social.

Vogliamo velocizzare la realizzazione della casa del volontariato a Rione Mazzini. Da tempo ci stavo lavorando e abbiamo un ex asilo, una struttura funzionante e funzionale, che volevo già utilizzare per la Protezione civile, ma anche per tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio. Dai prossimi giorni, quindi, a Rione Mazzini ci sarà un luogo fisico da utilizzare per offrire continui servizi ai cittadini. 

Un'altra iniziativa che abbiamo intrapreso è quella di rimandare i fitti di tutte le strutture comunali. Questo è rivolto alle associazioni e a quelle società che hanno un contratto in essere con il Comune.

La terza, infine, riguarda un contest che stiamo ideando e che verrà deliberato con apposito regolamento. L'obiettivo è quello di chiedere alle persone che sono a casa di dare spazio a quella che è la propria creatività. Il contest andrà dalla cultura ad una parte più ricreativa. Lo faremo dando vita ad una community online su Facebbok: un gruppo che permetterà a tutti di pubblicare video della durata di cinque minuti su diversi argomenti (musica, cucina, teatro...). Sarà un contest libero che ogni settimana vedrà anche l'assegnazione di premi, come ingressi a teatro, cinema o allo stadio. Stiamo, con grande soddisfazione, trovando delle sponsorizzazioni, mettendo in campo tutto quello che possiamo fare nel rispetto delle regole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contest creativo sui social e stop ai fitti comunali: le parole dell'assessore Luongo

AvellinoToday è in caricamento