rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Campania, nuova ordinanza di De Luca su mascherine e spostamenti tra regioni

Le decisioni di De Luca valide dal 3 giugno per la riapertura degli spostamenti tra le regioni

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n. 54, "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", che contiene disposizioni in materia di trasporto pubblico, collegamenti con le isole del Golfo, ingressi e rientri da fuori regione.

Scarica l'ordinanza:

Ordinanza n. 54 del 02/06/2020

Trasporti

- Con decorrenza dal 18 maggio 2020 e fino al 31 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale è disposta la nuova programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale (TPL), nei termini seguenti:
- per i servizi di TPL di linea terrestri (su ferro e su gomma) e per i servizi TPL non di linea è disposta la riattivazione dei servizi, nella misura del 100 % dei servizi programmati in ordinario, fatte salve diverse disposizioni degli Enti locali competenti.
- per i servizi di TPL marittimo, al fine di garantire la continuità territoriali con le isole del Golfo, resta confermata la riattivazione dei servizi programmati in ordinario fino al 60%, fermo restante un costante monitoraggio in raccordo con gli Enti locali interessati.

Confermata l'obbligatorietà delle mascherine

Nell'ordinanza firmata in data odierna dal Presidente della Regione Campania, infine, veniva confermato, fino al 15 giugno anche l’utilizzo obbligatorio della mascherine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Campania, nuova ordinanza di De Luca su mascherine e spostamenti tra regioni

AvellinoToday è in caricamento