rotate-mobile
Cronaca Bagnoli Irpino

Coronavirus a Bagnoli Irpino, l'incubo è finito: anche gli ultimi due pazienti sono guariti

La gioia del sindaco Di Capua che però avverte: "Bisogna continuare a rispettare le regole"

A Bagnoli Irpino non ci sono più casi di coronavirus. La bellissima notizia arriva dalle parole del sindaco Teresa Anna Di Capua che, in una nota, ha annunciato che anche gli ultimi due pazienti sono risultati negativi al Covid-19 nel corso dei controlli effettuati nelle ultime ore.

Il sindaco: "Finisce per loro e per tutta la comunità una sfida"

Ecco le dichiarazioni del primo cittadino: "Un'altra bella notizia giunge oggi per la nostra comunità. Questa mattina abbiamo ricevuto comunicazione che anche i due restanti nostri concittadini risultati positivi nelle scorse settimane hanno superato entrambi i tamponi di controllo e sono finalmente guariti risultando negativi al COVID-19. Finisce così per loro e per le loro famiglie una sfida che li ha messi a dura prova e hanno avuto la forza necessaria per superarla. Dopo mesi, in cui si sono susseguiti anche inutili commenti e polemiche, possano loro e, al contempo, possa la nostra comunità ritrovare da oggi finalmente la serenità e la tranquillità che tutti noi meritiamo. A loro va il mio più caro abbraccio e augurio per il futuro. Posso, quindi, finalmente annunciare che dopo oltre due mesi a Bagnoli non sono più presenti persone ancora positive al COVID-19. Oggi abbiamo registrato un nuovo arrivo di un nostro concittadino, per un totale di 17 persone in permanenza domiciliare dovuta al rientro da altre Regioni e dall'estero".

Ma mai abbassare la guardia: "Continuiamo a rispettare le regole"

Il sindaco Di Capua, tuttavia, lancia un appello a tutta la comunità al fine di non vanificare gli sforzi fatti finora: "La bella notizia di oggi non deve però indurci ad abbassare la guardia. Attenzione e responsabilità devono essere ancora da monito per tutti. Dobbiamo continuare nelle prossime settimane sulla strada del rispetto delle regole per far ripartire, da oggi, le nostre attività commerciali e produttive in maniera decisiva e sicura e per tutelare sempre la nostra salute e quella dei nostri cari. Bagnoli ha saputo dimostrare in questa emergenza sanitaria che non ha eguali, di essere forte e tenace nel superare questa battaglia. Una lezione dobbiamo trarre tutti da questi mesi difficili: senza solidarietà e senza unità non c'è speranza per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Bagnoli Irpino, l'incubo è finito: anche gli ultimi due pazienti sono guariti

AvellinoToday è in caricamento