rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ufficializzata la proroga della chiusura delle scuole ad Avellino

La nuova ordinanza emanata dal sindaco Festa

Prorogato il termine di chiusura delle scuole ad Avellino, a causa dell'emergenza coronavirus. Il sindaco del capoluogo irpino, Gianluca Festa, ha, infatti, esteso fino all'11 aprile 2020 la sospensione di tutte le attività scolastiche, di ogni ordine e grado.

L'ordinanza

IL Sindaco visti:

il Decreto Legge 23 febbraio 2020, n. 6 e le "Ulteriori disposizioni attuative del Decreto Legge 23 febbraio 20202, n. 6;

il DPCM 25 febbraio 2020;

il DPCM 1 marzo 2020;

il DPCM 4 marzo 2020;

il DPCM 8 marzo 2020;

il DPCM 9 marzo 2020;

il DPCM 11 marzo 2020;

l'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 23 del 25 marzo 2020;

considerato che occorre adottare ogni misura necessaria al contrasto ed al contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio comunale;

ORDINA la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino a sabato 11 aprile 2020; che il presente provvedimento venga reso noto ai cittadini attraverso l'utilizzo di ogni mezzo utile a garantire la massima e tempestiva diffusione alla popolazione; che il presente provvedimento sia reso noto attraverso la pubblicazione all'Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Avellino, nonché attraverso idonea comunicazione a mezzo stampa e radio-televisiva.

AVVISA che, a norma dell'articolo 3, comma 4, della Legge 7 agosto 1990, n. 241, avverso la presente ordinanza, in applicazione del Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104, chiunque via abbia interesse potrà proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania - Sezione staccata di Salerno entro 60 gg. ovvero, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro 120 gg., decorrenti dalla data di pubblicazione della presente Ordinanza all'Albo Pretorio dell'Ente; Si dispone la trasmissione della presente alla Prefettura di Avellino, alla Provincia di Avellino, alla Questura, al Comando di Polizia Locale, al Comando Provinciale dei Carabinieri, al Comando Provinciale Guardia di Finanza, al Comando Provinciale Vigili del Fuoco, all'Ufficio Scolastico Provinciale Avellino, all'ARPAC Campania, all'A.C.S. Srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ufficializzata la proroga della chiusura delle scuole ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento