rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cordoli metro leggera abbattuti per gioco, identificato il responsabile

Si tratterebbe di una donna la responsabile alla guida del Suv protagonista di quanto accaduto nei pressi di Piazza Cavour

Si stringe il cerchio intorno al responsabile dell'abbattimento dei cordoli della metropolitana leggera ad Avellino, in Via Cavour, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Sarebbe una donna la responsabile della "furia ludica" che, nel corso delle ultime ore, sta facendo parlare di sé sui social e in città, suscitando lo sdegno delle istituzioni e dei cittadini.

Il sottosegretario Sibilia: "Nessuno creda mai di mancare di rispetto alla nostra città e restare impunito"

Ad annunciarlo è il sottosegretario Carlo Sibilia, in un post su Facebook: "È stata individuata l’autrice dell’atto vandalico contro i dissuasori della corsia preferenziale ad Avellino. Non posso che ringraziare la Polizia di Stato e la collaborazione della Polizia locale per il lavoro svolto, di sicuro non scontato. La vostra dedizione è allo stesso tempo un esempio positivo e un potente deterrente per chi è tentato da bravate del genere. Nessuno creda mai di mancare di rispetto alla nostra città e restare impunito. Detto questo sarebbe stato meglio che la responsabile dell’accaduto avesse ammesso il gesto e chiesto scusa a tutti".

La rabbia di Festa: "Delinquenti e imbecilli di cui la città deve liberarsi"

L'episodio ha suscitato, ovviamente, anche la rabbia del sindaco di Avellino, Gianluca Festa: ""Questi sono dei delinquenti e degli imbecilli di cui la città deve liberarsi. Spero possano essere individuati e condannati ad una pena esemplare. Si vergognassero!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoli metro leggera abbattuti per gioco, identificato il responsabile

AvellinoToday è in caricamento