rotate-mobile
Cronaca Torre Le Nocelle

Valle del Calore, ottantaquattro carabinieri impiegati per i controlli

Tale attività ha consentito di controllare in totale 427 persone e 210 veicoli

Controlli dei carabinieri a Mirabella Eclano, Montemiletto, Pratola Serra, Prata Principato Ultra e Torre le Nocelle.

Tale attività che ha visto l’impiego di oltre quaranta auto e ottantaquattro carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Mirabella Eclano che ha consentito di controllare in totale 427 persone e 210 veicoli.

Un 50enne incensurato del posto è stato denunciato per tentato furto in quanto si accertava che lo stesso aveva tentato di asportare del materiale all’interno di una azienda ubicata nella zona industriale.

Un pregiudicato di anni 53 è stato denunciato per tentato furto e danneggiamento poiché veniva bloccato da pattuglia della locale Stazione subito dopo aver asportato una pompa per tiraggio acqua e una ingente quantità di prodotti ortofrutticoli da un fondo agricolo privato. Il materiale asportato, parzialmente danneggiato, veniva restituito al legittimo proprietario.

Due persone di anni 39 e 31 denunciati per furto di energia elettrica in concorso poiché si accertava che gli stessi, previa manomissione di contatore per l’erogazione di energia elettrica, si erano abusivamente allacciati su impianto di altro condomino.

A Prata Principato Ultra, quattro soggetti, tre uomini di anni 68, 40 e 36 e una donna 60enne, tutti del posto per il reato di tentato furto in concorso poiché sorpresi nel mentre tentavano di asportare in un fondo agricolo privato alcuni quintali di nocciole lasciate nella disponibilità dal proprietario.

Nel contesto del medesimo servizio in Pratola Serra, personale del locale Comando Stazione unitamente ad equipaggio dell’Aliquota Radiomobile sorprendeva e controllava un pregiudicato 41enne della provincia di Potenza che a bordo della propria auto si aggirava nei pressi di aziende. Immediatamente controllato si accertava che lo stesso era gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e pertanto, visto che non forniva giustificazione circa la sua presenza in zona, veniva allontanato con foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Calore, ottantaquattro carabinieri impiegati per i controlli

AvellinoToday è in caricamento