rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mirabella Eclano

Valle del Calore e Baronia: controllate oltre cento persone e cinquanta auto

E' il resoconto dei controlli sul territorio effettuati dai carabinieri in quattro comuni

Controllate 106 persone e 52 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni da parte dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano.

In particolare, nel corso di tale servizio:

a Venticano, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente un 61enne napoletano in quanto sorpreso alla guida del proprio veicolo già in precedenza sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di regolare copertura assicurativa. L’autovettura veniva quindi sottoposta a sequestro penale.

A Mirabella Eclano, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne rumeno per guida in stato di ebbrezza alcolica: sottoposto all’alcooltest gli veniva riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo e la patente di guida ritirata.

A Villamaina, i carabinieri della Stazione di Gesualdo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino una persona del posto poiché si accertava che lo stesso aveva provveduto ad alienare il proprio autoveicolo, affidatogli in custodia a seguito di sequestro amministrativo.

A Frigento, i carabinieri della locale Stazione sorprendevano tre cittadini di nazionalità bulgara che a bordo di autovettura si aggiravano con fare sospetto nei pressi di case isolate di campagna. Immediatamente controllati si accertava che gli stessi, d’età compresa tra i 24 ed i 35 anni, erano gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Quindi, in considerazione che gli stessi non erano in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Calore e Baronia: controllate oltre cento persone e cinquanta auto

AvellinoToday è in caricamento