rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lioni

Blitz nelle scuole: cani antidroga entrano in aula

Operazione a Lioni e Sant’Angelo dei Lombardi dei carabinieri coadiuvati da personale non in divisa e dai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno

A Lioni e Sant’Angelo dei Lombardi, i carabinieri, coadiuvati da personale non in divisa e dai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), dopo aver osservato se ci fossero strani movimenti fuori da scuola da parte di persone non frequentanti, nel tentativo quindi di bloccare in flagranza eventuali attività di spaccio, hanno atteso che i ragazzi entrassero nelle aule e quindi, durante il regolare svolgimento dell’attività didattica, hanno iniziato i controlli.

Aula per aula, zainetto per zainetto: ogni angolo è stato setacciato in lungo e in largo con l’infallibile fiuto del cane antidroga, inclusi i parcheggi dei motorini ed i cortili.

Il controllo effettuato presso un istituto superiore di Sant’Angelo dei Lombardi ha dato esito positivo: all’interno di una classe 5a, sono stati rinvenuti, nella disponibilità di uno studente 18enne, 1,5 grammi di hashish. Inoltre, all’interno dei bagni della scuola sono stati recuperati ulteriori 3 grammi della medesima sostanza confezionata all’interno di cellophane.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nelle scuole: cani antidroga entrano in aula

AvellinoToday è in caricamento