rotate-mobile
Cronaca Montoro

Rapina in banca: la guardia giurata irpina è fuori pericolo

Il 38enne di Montoro è rimasto ferito insieme ad un collega della Polfer

La guardia giurata irpina, rimasta ferita ieri durante una rapina in banca ad Aversa, è stata sottposta ad intervento chirugico e sta bene. L'uomo, un 38enne di Montoro, era rimasto ferito insieme ad un collega della Polfer durante l'assalto alla Bnl: 10 i colpi esplosi con pistole ed una mitraglietta. I due, subito dopo essere stati trasportati in ospedale, sono stati sottoposti ad intervento chirurgico, ma solo questa mattina sono stati dichiarati fuori pericolo. Sul fatto indaga la Squadra Mobile di Caserta.

La ricostruzione della rapina

Trenta secondi: tanto è durato il colpo alla Bnl di viale Kennedy ad Aversa lunedì mattina. Due ladri sono entrati nell’area bancomat dell’istituto di credito pochi minuti prima delle 10,30, appena hanno visto entrare la guardia giurata coi soldi che doveva consegnare (alla fine saranno circa 100mila euro). Entrano in 2, ma la reazione della guardia giurata li sorprende. A dargli man forte c’è anche un agente della Polfer di Parete, fuori servizio, che si trova in banca per faccende personali. Altri clienti che si trovano in attesa di entrare capiscono che cosa sta accadendo e decidono di allontanarsi velocemente per evitare conseguenze peggiori.

I due (guardia giurata e agente Polfer) bloccano il rapinatore ed è a quel punto che interviene il complice. Vengono esplosi dieci colpi all’indirizzo della guardia giurata e dell’agente della Polfer che restano a terra feriti (sono stati operati e sono in ripresa, ma abbiamo preferito non mostrare queste immagini). I rapinatori scappano dalla banca a mani vuote, poi uno di loro torna per recuperare la busta bianca coi soldi e per raccogliere anche la pistola della guardia giurata. Salgono su una automobile di colore grigio e scappano, facendo perdere le loro tracce.

Leggi la notizia su CasertaNews

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca: la guardia giurata irpina è fuori pericolo

AvellinoToday è in caricamento