rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Comunità scolastica irpina in lutto: addio al professor Natalino Fabrizio

Insegnante di matematica e scienze applicate presso il Liceo Scientifico Mancini, è stato vittima di un improvviso infarto che ha stroncato la sua vita inaspettatamente

La comunità scolastica irpina è in lutto per la tragica scomparsa del Professor Natalino Fabrizio, uno dei più stimati docenti della provincia di Avellino. Il Prof. Fabrizio, insegnante di matematica e scienze applicate presso il Liceo Scientifico Mancini, è stato vittima di un improvviso infarto che ha stroncato la sua vita inaspettatamente.

La notizia della sua prematura dipartita ha colpito la scuola come un fulmine a ciel sereno, giungendo stamane nella sede centrale del Liceo Scientifico Mancini. La preside, la Prof.ssa Gianfelice, ha espresso il profondo dolore della comunità scolastica: "Una notizia che ci ha distrutti. Il Professor Natalino Fabrizio era prossimo alla pensione, aveva dedicato una vita intera all'insegnamento, stava completando la sua carriera e il suo onorato servizio. Oggi, un improvviso malore lo ha strappato alla vita, all'amore e all'affetto dei suoi cari, dei suoi alunni e dei suoi colleghi."

Il Prof. Fabrizio era un insegnante molto rispettato e amato dai suoi studenti. La sua passione per la matematica e le scienze applicate era contagiosa, e aveva il dono di trasmettere conoscenze in modo chiaro ed appassionante. Molte generazioni di studenti hanno beneficiato della sua competenza e dedizione, e il suo impegno educativo rimarrà un lascito prezioso per il Liceo Scientifico Mancini e per l'intera comunità.

In segno di lutto, la scuola ha deciso di sospendere tutte le attività extracurriculari per il giorno successivo, consentendo a professori, alunni e personale amministrativo di partecipare alle esequie del Professor Fabrizio, che si terranno nel suo paese natale, Lapio. Questo gesto testimonia quanto fosse rispettato e amato da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

La perdita del Prof. Natalino Fabrizio rappresenta un vuoto irrimediabile nella comunità scolastica di Avellino. La sua eredità sarà un faro di ispirazione per le future generazioni di studenti e un ricordo indelebile per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di chiamarlo amico e collega. La sua dedizione all'educazione e alla crescita dei giovani rimarrà un esempio di come un insegnante possa cambiare vite e lasciare un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità scolastica irpina in lutto: addio al professor Natalino Fabrizio

AvellinoToday è in caricamento