rotate-mobile
Cronaca Montoro

Coltivava cannabis vicino casa, arrestato 55enne

I carabinieri di Montoro hanno sorpreso un pregiudicato in possesso di sostanze stupefacenti

Nella serata di ieri, i Carabinieri di Montoro Inferiore, coadiuvati dai colleghi della Stazione Forestale di Forino, hanno tratto in arresto un 55enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

A seguito di una corposa attività info-investigativa, i militari hanno individuato nell’abitazione dell’uomo un possibile obiettivo di interesse nella lotta al traffico di stupefacenti. Quando i militari hanno bussato alla porta, l’uomo, resosi conto della scomoda presenza, ha tentato di intralciare l’operato dei militari, arrivando financo a “sfidare” gli stessi a trovare sostanze di qualsivoglia natura nell’abitazione come prova della sua buona fede.

Ma i Carabinieri, cui il soggetto era già ben noto poiché gravato da specifici precedenti di polizia, non credendo alle sue parole,hanno deciso di procedere ad un più accurato controllo scoprendo della marijuana essiccata occultata in una stufa a legna presente nella cucina dell’abitazione; successivamente, in una tasca di un giubbino sono stati rinvenuti dei semi di canapa indiana. Da qui la decisione di estendere l’operazione anche al terreno limitrofo, irrigato da un tubo in gomma collegato alla rete idrica dell’appartamento.

Nel vigneto è stata rinvenuta una piantagione di cannabis indica: nello specifico, occultate dalle felci, una trentina di piante esemplari dell’inconfondibile vegetale, dell’altezza di quasi 3 metri con infiorescenze idonee alla preparazione della marijuana.

Le piante, per un totale di circa 60 chili, sono state sottoposte a sequestro.

L’uomo, le cui responsabilità sono state definitivamente sancite dalle analisi tossicologiche eseguite dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Salerno, è stato dichiarato in arresto. Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, il criminale è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava cannabis vicino casa, arrestato 55enne

AvellinoToday è in caricamento