rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Irpina

Cocaina e hashish conservati in una Fiat 500: potevano fruttare 2 milioni di euro

Due chili e 300 grammi di cocaina purissima ed oltre mezzo quintale di hashish suddivisa in 540 panetti da 100 grammi cadauno trovati ad Altavilla

Pensava di farla franca nascondendo la droga nel cofano motore di una vecchia Fiat 500. Ma non è riuscito ad ingannare i carabinieri avellinesi. E' stato tratto in arresto un 42enne di Altavilla Irpina, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente, aggravata dall’ingente quantitativo nonché detenzione di arma clandestina e munizionamento da guerra trovati a casa. 

Tutto ha inizio con un ordinario controllo alla circolazione stradale. L'uomo si mostrava subito insofferente cercando, nel contempo, di convincere il personale operante di essere solo una vittima della giustizia. Il nervosismo convinceva i carabinieri a fare una visita a casa per una perquisizione.

E qui il colpo di scena: all’esito dell’attività effettuata all’interno del garage, occultati nell’abitacolo e nel bagagliaio di una vecchia Fiat 500 venivano rinvenuti circa due chili e 300 grammi di cocaina purissima ed oltre mezzo quintale di hashish suddivisa in 540 panetti da 100 grammi cadauno. Sotto il sedile dell’auto veniva anche rinvenuta una pistola calibro 9 con matricola abrasa, pronta all’uso, completa di serbatoio con 6 proiettili.

Gli accertamenti tecnici e qualitativi hanno permesso altresì di quantificare il numero di dosi medie ricavabili dalla sostanza in oltre 10mila di cocaina e circa 350mila di hashish, destinate verosimilmente ad incrementare il mercato della droga in Avellino e provincia, per un valore commerciale al dettaglio sulla piazza avellinese calcolato tra 1.7 e 2 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e hashish conservati in una Fiat 500: potevano fruttare 2 milioni di euro

AvellinoToday è in caricamento