rotate-mobile
Cronaca

Tradizione irpina a tavola? Ecco alcuni dei migliori ristoranti

Vi proponiamo una ricca selezione di ristoranti, trattorie e pizzerie sul territorio irpino

Gli amanti della cucina classica irpina hanno l’imbarazzo della scelta. Noi, dal canto nostro, vi segnaliamo dieci tra le migliori trattoria dell’Irpinia. Ci siete mai stati?

Ecco le migliori trattorie dell’Irpinia

Iniziamo con il ristorante Fratelli Tresca, sito in Via Ginestreto, 83054 a Sant'Angelo dei Lombardi. Da assaggiare assolutamente, i primi di pasta e i secondi a base di baccalà. Quest’ultimi, pietanze per veri gourmet. Il vino, aglianico locale, non ha niente da invidiare ai vini DOCG più blasonati.

Il ristorante Erreclub's di Ragno Palmiro, sito in Via Chiesa Conservatorio, 83100 ad Avellino, è un locale piccolo e accogliente. Una certezza per quanto concerne la qualità della pizza. I prezzi convenienti e la bontà delle pietanze ci consigliano di prenotare prima di presentarci al tavolo.

Prodotti genuini e prezzi convenienti

Il ristorante-Pizzeria Da Cucchiarone, sito in Via Della Rinascita, 83036 a Mirabella Eclano, è una scelta ottima, magari, per tutti coloro che non hanno mai assistito alla tirata del carro di Mirabella Eclano. Qui si possono assaggiare ristorante primi piatti tipici, secondi succulenti e ottimi dolci.

Continuiamo con chiAvoCOTTechiAvoCRUR, situato a Via Municipio 7, Sant'Agata Irpinia, 83029  a Solofra. Qui potrete gustare una vasta varietà di pizze. Tutte buone e saporite.

Terminiamo la nostra carrellata odierna con il Joy's Pub di Via Salvatore Allende SNC, 83040 a Calabritto. Un pub accogliente con le tipiche finiture in legno. I piatti sono gustosi, con alimenti genuini e profondamente rispettosi dell’antica tradizione campana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizione irpina a tavola? Ecco alcuni dei migliori ristoranti

AvellinoToday è in caricamento