rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lo chef stellato Paolo Barrale vola alla guida di CHIC

Il cuoco del ristorante Marennà eletto presidente di Charming Italian Chef

Nella splendida cornice dell’Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme, si è tenuta la settima edizione del Congresso Annuale dell’associazione CHIC – Charming Italian Chef, nel corso del quale sono stati presentati la nuova Guida 2017/18 e i progetti per l’anno in corso con un fitto calendario di appuntamenti.

Tra i temi principali della giornata, anche l’elezione del nuovo presidente Paolo Barrale, chef del ristorante Marennà, una stella Michelin, che si trova all’interno dell’azienda vitivinicola Feudi San Gregorio a Sorbo Serpico, oltre alla presentazione dei nuovi soci aderenti al gruppo.
Il passaggio di testimone nella guida dell’Associazione è stato così rimarcato dai protagonisti: “In Chic comunichiamo il valore della nostra esperienza e artigianalità unica e il nostro obiettivo è sempre stato trasmettere alle persone la cultura della cucina di qualità” dice Marco Sacco, presidente uscente; “Mi piace pensare che l’onore di questo incarico dal Nord passi al Sud e alla sua tradizione culinaria ricca ed espressiva. A dimostrazione di come poche cose come la cucina possano fare da ponte per unire culture e tradizioni diverse e portare in tutto il mondo il nostro made in Italy”.
Da parte sua Barrale ha dichiarato: “Sono consapevole di avere la responsabilità di dover seguire un percorso importante; per carattere e per la mia storia personale e professionale, sono entusiasta del compito affidatomi. È grazie alla passione che negli anni siamo diventati un gruppo numeroso; è grazie all’impegno di tutti che l’Associazione è diventata un modello. Vorrei coniare un nuovo sinonimo della parola CHIC, questo sinonimo è Anima. L’anima è accoglienza e mestiere, è la volontà di far emergere, grazie a tutti i soci, la cultura gastronomica, le storie e i patrimoni che meglio rappresentano i nostri territori.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef stellato Paolo Barrale vola alla guida di CHIC

AvellinoToday è in caricamento