rotate-mobile
Cronaca Valle / Via Circumvallazione Valle

Centro per l'Autismo nel mirino dei vandali: 30mila euro di danni

Una volta all'interno ,i vandali hanno danneggiato l'impianto elettrico e di riscaldamento rubando cavi di rame, termosifoni e rubinetti nei bagni, le centraline del riscaldamento al pavimento, le manichette per l'impianto antincendio

Quella ferita nel muro racchiude tutta la violenza inaudita dei vandali hanno commesso nella notte al Centro per l'Autismo di via Valle ad Avellino. Sono notti di terrore e razzia nel capoluogo: dopo l'atto di inciviltà all'Istituto Ipia Amatucci di Rione Parco tocca al centro che sta tentando di riaprire i battenti portando a termine i lavori dopo tante difficoltà burocratiche. Per la ditta che sta eseguendo i lavori una ulteriore mazzata da dover farsi carico.  

Una volta all'interno ,i vandali hanno danneggiato l'impianto elettrico e di riscaldamento rubando cavi di rame, termosifoni e rubinetti nei bagni, le centraline del riscaldamento al pavimento, le manichette per l'impianto antincendio. Danni per trentamila euro.

Elisa Spagnuolo, stanca ormai di tutta questa situazione lancia un appello al Procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo "Chiediamo che venga posta attenzione sul caso centro per l'autismo. Troppi ritardi si sono registrati e si stanno registrando intorno alla consegna di questa struttura" E accusa anche il sindaco Foti e il Comune: "ci hanno lasciati completamente soli e nessuno si è fatto vedere". 

Ma a stretto giro arriva la nota stampa di Paolo Foti: "Sono indignato. Auspico che al più presto gli inquirenti individuino i colpevoli. Dispiace molto che in città accadano cose del genere. Per il Centro per l'autismo si tratta di un danno notevole che rischia di rallentare la conclusione dei lavori. Ma l'Amministrazione è motivata e convinta ad andare avanti, senza farsi intimidire da simili atti vandalici, e mantenendo alta l'attenzione affinché questa fase di lavori possa essere ultimata in modo da assicurare al più presto la fruibilità del centro di Valle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per l'Autismo nel mirino dei vandali: 30mila euro di danni

AvellinoToday è in caricamento