rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marzano di Nola

Caso meningite scuote l'Irpinia: preoccupazione nel comune di residenza

Dall'Asl, rassicurano che non c'è nessun motivo di allarmismo

Caso di meningite al campus di Fisciano. La giovane studentessa, M.F., 21enne di Marzano di Nola nel Vallo di Lauro è sotto stretta osservazione all’Ospedale Cotugno di Napoli. In paese la notizia si è divulgata alla velocità della luce. La ragazza è conosciutissima, visto che Marzano è un piccolo centro e si conoscono un po’ tutti.

L’infezione che ha colpito la sfortunata studentessa irpina è quella da meningococco, cioè quella contagiosa. Per tale motivo l’Asl salernitana in accordo con quella napoletana e irpina ha avviato il protocollo sanitario che si applica in casi del genere.

Il caso, come era prevedibile, ha immediatamente innescato una grande preoccupazione tra i frequentatori del campus, sia tra il personale degli uffici che tra gli altri studenti. Stamani  nei pressi del plesso del corso di laurea in “Beni Culturali e Discipline delle Arti e dello Spettacolo” dell’Università di Salerno al campus di Fisciano non si parlava d’altro.

Dall’Asl, rassicurano che non c’è nessun motivo di allarmismo, in quanto nelle 12 ore successive alla notizia della sospetta infezione, è partita la ricerca dei docenti, studenti che frequentano gli stessi corsi e la biblioteca, autisti e viaggiatori della stessa linea autobus utilizzata dalla ragazza da sottoporre a profilassi antibiotica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso meningite scuote l'Irpinia: preoccupazione nel comune di residenza

AvellinoToday è in caricamento