rotate-mobile
Cronaca Lauro

Carabinieri trovano una pistola nascosta sotto un monumento a Lauro

Oltre ad essere ben oliata e perfettamente pronta all' uso, presentava una filettatura sull'estremità della bocca da fuoco che serve per montare il dispositivo "silenziatore"

I carabinieri della Stazione di Lauro, a seguito di alcuni accertamenti, hanno scoperto, in un apposito involucro, ben occultato  sotto alcune pietre, nei pressi di un importante monumento pubblico  una pistola tipo scacciane, tecnicamente trasformata in una vera e propria arma. Oltre ad essere ben oliata e perfettamente pronta all’ uso, presentava una filettatura sull’estremità della bocca da fuoco che serve per montare il dispositivo “silenziatore”, utilizzato al fine di esplodere i colpi senza che il rumore si possa udire eccessivamente e quindi rendere maggiormente difficoltosa l’ individuazione della provenienza dello sparo, oltre che cogliere di sorpresa l’ eventuale bersaglio.

Inoltre anche un caricatore inserito, con all’ interno introdotte diverse cartucce.

Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale, del quale veniva data notizia alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo. Sono in corso accertamenti tecnici sull’armamento trovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri trovano una pistola nascosta sotto un monumento a Lauro

AvellinoToday è in caricamento