rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montella

Carabinieri controllano le strade: fermati 3500 veicoli

31 persone deferite in stato di libertà, circa 25mila euro contestati per violazioni alle norme del Codice della Strada con 9 patenti ritirate o sospese nonché 16 veicoli privi di copertura assicurativa e 14 quelli sottoposti a sequestro o fermo per altre irregolarità riscontrate

È stato un fine settimana impegnativo per i carabinieri: circa 5000 persone sono state controllate a bordo di oltre 3500 veicoli. 31 persone deferite in stato di libertà, circa 25mila euro contestati per violazioni alle norme del Codice della Strada con 9 patenti ritirate o sospese nonché 16 veicoli privi di copertura assicurativa e 14 quelli sottoposti a sequestro o fermo per altre irregolarità riscontrate. Inoltre 5 persone sono finite nei guai in quanto fermate alla guida prive di patente poiché mai conseguita ovvero revocata: per loro, trattandosi di fattispecie penalmente rilevante, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica. 

La segnalazione all’Autorità Giudiziaria è scattata anche per 10 automobilisti sorpresi alla guida dei propri veicoli con tasso alcolemico notevolmente superiore al limite consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri controllano le strade: fermati 3500 veicoli

AvellinoToday è in caricamento