rotate-mobile
Cronaca Bonito

Attività venatoria nei pressi di abitazioni, denunciati due cacciatori

Le guardie ambientali, prontamente intervenute, hanno proceduto alla denuncia presso le autorità competenti dei cacciatori colti in palese violazione della normativa

Nella giornata di ieri a Bonito alcuni cacciatori in località Masiello Tordiglione hanno praticato l’attività venatoria nei pressi di abitazioni e strade destando spavento tra i residenti. La suddetta zona non è una zona disabitata, così come previsto dalla legge per chi vuole praticare la caccia, ma una zona dove risiedono nuclei familiari ma sopratutto bambini senza poi contare i numerosi animali domestici tenuti in libertà spesso spaventati dagli spari.

Le guardie ambientali, prontamente intervenute, hanno proceduto alla denuncia presso le autorità competenti dei cacciatori colti in palese violazione della normativa.

L’attività venatoria sempre più spesso, per chi la pratica, sta diventando motivo di accese discussioni con i residenti impauriti che trovano poca collaborazione con le forze dell’ordine che spesso se chiamate non intervengono.

Si rammenta che la legge prevede una distanza minima da rispettare per i cacciatori e orari da osservare onde evitare il disturbo delle persone così come sancisce il codice penale. Va inoltre sottolineato che tale attività illecita, se perpetuata nel tempo, dovrebbe portare alla emanazione di un'ordinanza sindacale di divieto di attività venatoria nella zona in questione, in relazione al fatto che il Sindaco è il principale responsabile dell’incolumità e la sicurezza dei propri cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività venatoria nei pressi di abitazioni, denunciati due cacciatori

AvellinoToday è in caricamento